Non posso essere indifferente alle parole del ministro Fornero. No no. Perché è un messaggio scorretto e una visione distorta della realtà. Perché - dati alla mano - "la disoccupazione giovanile è da record in Italia nel secondo trimestre del 2012. Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni è infatti salito, nel secondo trimestre 2012, al 33,9%, dal 27,4% dallo stesso periodo 2011. Lo rilevano gli ultimi dati trimestrali diffusi dall'Istat (dati grezzi), che sottolinea come il dato costituisca il tasso più alto, in base a confronti tendenziali, dal secondo trimestre del 1993, inizio delle serie storiche."
Dice che i giovani non devono essere "choosy"... è come dire a un ragazzo povero che ha davanti un piatto vuoto e la pancia che brontola che non deve sognare l'aragosta! E poi che male c'è se dopo anni e anni di studio e di impegno una persona desidera realizzarsi e intraprendere la professione che ama e non il primo lavoro che capita. Perché ci si deve accontentare? E comunque il lavoro NON C'E'. E se c'è è precario e sottopagato. Questa è la verità.
Altra cosa. Il ministro Fornero (e purtroppo non solo lei) parla solo ai/di giovani. Ma ci sono tanti disoccupati o precari quarantenni. A loro cosa consiglia?! Come mai a loro non si rivolge mai?!
Schizzinosi? Forse. Ma fessi no
2 commenti:
La cosa che più trovo intollerabile di questo ministro, (ed altri) è il continuo esternare pareri morali e consigli da mamma-maestrina. Invece di preoccparsi di creare le condizioni per far nascere posti di lavoro stabili, reali e desiderabili si lamenta del comportamento dei giovani. Prima mammoni, pigri, poi schizzinosi.... Come se io avessi un negozio di merce che nessuno vuole e mi lamentassi che i clienti sono "schizzinosi". Ma non era un governo di tecnici? (a parte tutto il resto)
http://it.finance.yahoo.com/notizie/giovani-precari-politica-fornero-choosy.html
Posta un commento