venerdì 12 dicembre 2008

A Natale regala dignità



Un mondo di idee per i regali di Natale, quello del Commercio Equo e Solidale. Per sostenere concretamente un modello economico diverso, che genera solidarietà e costruisce partnership con artigiani e contadini di Africa, Asia e America Latina.
Comprando prodotti "solidali" si sceglie di far girare un'economia di giustizia, sostenere un mercato libero da sfruttamento e speculazioni finanziarie.
Un dono Altromercato è bello e di qualità, perché prodotto artigianalmente o con materie prime coltivate da contadini del Sud del mondo, nel rispetto dell'ambiente. Un dono Altromercato rispetta le donne e gli uomini che lo producono, perché viene pagato equamente e permette una vita dignitosa.

* MILANO - Banco di Garabombo

Dove: via Marco Pagano
Periodo: dal 15 novembre 2008 al 6 gennaio 2009

Per saperne di più:

www.altromercato.it/it
www.commercioequo.org

7 commenti:

Ergosfera ha detto...

Ma va bene qualsiasi equo e solidale? Ne conosco uno in via canonica.

Francesca P. ha detto...

Certo. Ogni bottega vende più o meno gli stessi prodotti. Alcuni sono un po' cari... ma io credo molto in questa economia alternativa.
Sul sito dell'Altromercato puoi trovare gli indirizzi di tutte le botteghe a Milano. C'è anche un negozio in via Solari 3, vicino agli Archivi.

Francesca P. ha detto...

p.s.: naturalmente ho già fatto diversi acquisti :-)

Alberto C. ha detto...

Ti vedo molto informata...
Anch'io spesso compro equosolidale (specialmente nell'alimentare), ma mi è sempre rimasto il dubbio se effettivamente i miei soldi vadano a qualcuno che ne ha bisogno.

Ergosfera ha detto...

Ci andavo spesso a Saronno, per comprare soprattutto thé e generi alimentari e fare regali.

Francesca P. ha detto...

Per quanto ne so garantisce ai lavoratori dei paesi meno sviluppati un giusto guadagno e condizioni di lavoro dignitose. Non vengono sfruttati. Ed è già qualcosa!

Lo ha detto...

Sento sempre parlare del banco di Garabombo a Radio Popolare... voi ci passate? perché c'è una cosa che vorrei comprare, se ci andate ditemelo che me la comprate e giovedì vi dò i soldi. E' La giornata di Sidi e Karisa. Racconto, canzoni, filastrocche e ninnananne del Kenya. Con 2 CD Audio di Mela Tomaselli. Fatemi sapere sennò provo a sentire da qualche altra parte.Lì so che c'è di sicuro.